Cronistoria

1950: inizia l'avventura tessile della famiglia. Angelo, classe 1899, insieme al fratello Giuseppe, supporta il figlio Luciano, classe 1930, nell'avviamento di una micro tessitura denominata "HORSE" che inizia a muovere i primi passi in un panorama tessile cittadino che conta, fra molti grandi e molte piccole, una cinquantine di tessiture

1956: l'intraprendenza e la passione per questo lavoro spingono Luciano a cominciare la sua "avventura" e fonda l'"ALPINE STAR" come ditta individuale che muove i suoi primi passi operando inizialmente per conto terzi realizzando principalmente tele di cotone e fazzoletti. L'attenzione di Luciano si sposta verso un prodotto relativamente nuovo per quei tempi: il tessuto a spugna. In pochi anni diventa parte prevalente della produzione.

1980: Mauro (classe 1962) incomincia la sua collaborazione in azienda promuovendo esclusivamente l'articolo spugna destinato al settore casa.

1984: Antonella (classe 1966) affianca il papà ed il fratello nella conduzione aziendale ed in pochi anni assume la responsabilità dell'ambito amministrativo e contabile dell'azienda.

1989: Luciano ritiene sia venuto il momento di cedere ai figli l'azienda che subisce la trasformazione in società a nome collettivo, ma continua ad offrire la sua gradita collaborazione fino al 2004. Durante tutti questi anni, l'azienda si è rivolta al mercato alberghiero per il quale nutre grande attenzione tanto da dedicarci le maggiori risorse.

2013: anno di studi e progetti che porteranno, a partire dagli ultimi mesi dell'anno a tutto il 2014 ad intraprendere un piano di ampliamento ed ammodernamento aziendale.